Dati e insight sulle promozioni
Approccio data-driven alla promozione: tracking e impiego strategico dei dati
Nel percorso di ogni promozione, dalla pubblicazione fino alla conversion in cassa, la piattaforma SaaS di savi registra ogni step nel pieno rispetto di tutte le norme privacy. I consulenti savi sono costantemente al fianco dei Brand che possono accedere a questi dati, preziosi nella loro unicità, attraverso tool sviluppati ad-hoc per chiudere il loop sullo shopper journey, mappare la promozione e prendere decisioni strategiche in real-time.
Le interazioni degli utenti e lo status della promozione possono anche essere accessibili e usati per dare vita a ingaggi successivi. Questo tipo di iniziative sono particolarmente interessanti nel caso di attività di CRM e Marketing Automation, come ad esempio, l’impiego dei dati di conversion in cassa per dare vita a push di follow-up (“hai comprato questo prodotto? Prova anche questo“) o per spingerli all’azione tramite offerte ancora più convincenti (“Non hai utilizzato l’ultima offerta? Siamo convinti che questa saprà convincerti“).
Per aumentare la conoscenza degli Shopper e affinare la performance di future attività di marketing, i dati di savi possono essere importanti via API dai Brand che ne detengono la titolarità, per effettuare enrichment di profili già esistenti e ospitati presso i loro sistemi di Data Management.
