Case Study

Un’azienda tedesca del settore food ha collaborato con savi per l’organizzazione di un evento digitale con un trial di oltre 10mila prodotti per preparare la cena, ricevendo ben 2500 visite nei primi 5 minuti dell’iniziativa.

Dato l’incredibile livello di engagement raggiunto fin dalle prime battute, l’azienda cliente ha aggiornato il suo obiettivo di redemption innalzandolo dai 3mila inizialmente previsti a 10mila, tutto ciò grazie al real-time reporting e al campaign management di savi.

Categorie

  • Settore alimentare e bevande

10mila consumatori che hanno partecipato all’iniziativa

>200 richieste al minuto durante il picco della campagna

Challenge

Come si può organizzare un evento digitale incentrato su una cena a casa per promuovere un trial di prodotti alimentari quando le persone non possono riunirsi a causa di una pandemia globale? Avevamo bisogno di un modo per riunire le persone, utilizzando nello stesso tempo gli ingredienti e i prodotti giusti.

Strategy

Abbiamo quindi deciso di basarci sulla capillare distribuzione del prodotto messa in piedi dal nostro cliente, permettendo semplicemente al target dei consumatori oggetto della promozione, di prendere il prodotto dal punto vendita preferito. Avevamo bisogno di una meccanica adatta ai punti vendita fisici e all’ecommerce e che inoltre fosse in grado di fornire al Brand dei first party data e autorizzazioni marketing utili per interagire con il consumatore. Avevamo inoltre necessità di comunicare l’iniziativa su larga scala.

Solution

La campagna è stata pubblicizzata tramite diversi touchpoint. In occasione della cena abbiamo definito un numero preciso di prodotti in trial necessari per preparare la cena. I partecipanti dovevano semplicemente acquistare il prodotto nel loro supermercato preferito, caricare una foto dello scontrino per richiedere il rimborso e iniziare a cucinare. Per creare entusiasmo e aumentare l’engagement, tutti i partecipanti sono stati anche inseriti in una grande estrazione a premi.

Result

In soli 11 giorni, ci sono stati oltre 44mila visitatori unici con un ottimo tasso di conversione pari al 24%. Dopo la pubblicità su un canale media molto seguito, nei primi 5 minuti immediatamente successivi, abbiamo registrato circa 2500 le visite. Il coinvolgimento è stato così imponente che il cliente ha deciso di aumentare il numero di prodotti oggetto del trial, dai 3mila previsti inizialmente a 10mila.

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