Case Study
Un’azienda leader nel largo consumo ha ridotto la complessità operativa attraverso nuovi modelli di redemption delle offerte
Un produttore leader a livello globale ci ha chiesto di migliorare l'accuracy della pianificazione finanziaria delle promozioni e di semplificarne la gestione.

1 Gli addetti amministrativi riallocati su altre attività
Challenge
Questo produttore di importanza mondiale voleva incrementare l'accuratezza nella pianificazione finanziaria delle promozioni per evitare sorprese o inutili allocazioni preventive per poter ottimizzare l'effort degli addetti amministrativi su altre attività.
Strategy
Partendo dai risultati ottenuti nelle promozioni precedenti, abbiamo sviluppato un modello statistico per prevedere con maggiore accuratezza i risultati delle campagne promozionali e migliorato, di conseguenza, i piani per le iniziative future.
Solution
Per fare questo, abbiamo importato i risultati di campagne analoghe del passato in piattaforma e sviluppato un modello previsionale basato su machine learning. I risultati sono poi stati resi disponibili all'interno di dashboard di reportistica in tempo reale attraverso le quali il cliente accede rapidamente alle promozioni attive e le confronto con le performance previste.
Result
Gli scostamenti fra redemption prevista e risultati effettivi sono diminuiti così come le criticità legate ai rimborsi dovuti al rivenditore. savi e il cliente si incontrano mensilmente per analizzare congiuntamente i dati presenti in dashboard e migliorare l’accuratezza del modello.
Altri case study


