Case Study
Un’azienda di prodotti oral care ha riscontrato un aumento delle vendite grazie a promozioni intelligenti collegate ai prodotti
Un noto brand di prodotti per l’igiene orale voleva esaurire un prodotto a scaffale per lanciarne uno nuovo. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e, con la stessa campagna, abbiamo anche promosso le vendite di un prodotto complementare.

325% Di aumento del tasso di redemption on-pack rispetto alla campagna precedente
2 Numero di prodotti che hanno registrato un incremento delle vendite
Challenge
Il cliente doveva esaurire lo stock di un dentifricio per fare posto a un nuovo prodotto di imminente introduzione.
Strategy
Abbiamo individuato un’opportunità per raggiungere l’obiettivo di riduzione dello stock e per aumentare le vendite di un altro prodotto, abbinando alla promozione sul dentifricio uno sconto complementare sugli spazzolini della gamma.
Solution
Gli sconti sul dentifricio sono stati distribuiti sotto forma di coupon cartacei e digitali. Un secondo coupon per lo sconto sullo spazzolino è stato inserito sulla confezione del dentifricio.
Result
La campagna ha raggiunto il target iniziale e, grazie alla validità dell’offerta, ha conseguito i tassi di redemption più alti per promozione on-pack per questo cliente.
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