Case Study

Un’azienda di prodotti oral care ha riscontrato un aumento delle vendite grazie a promozioni intelligenti collegate ai prodotti

Un noto brand di prodotti per l’igiene orale voleva esaurire un prodotto a scaffale per lanciarne uno nuovo. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e, con la stessa campagna, abbiamo anche promosso le vendite di un prodotto complementare.

Categorie

  • Salute

325% Di aumento del tasso di redemption on-pack rispetto alla campagna precedente

2 Numero di prodotti che hanno registrato un incremento delle vendite

Challenge

Il cliente doveva esaurire lo stock di un dentifricio per fare posto a un nuovo prodotto di imminente introduzione.

Strategy

Abbiamo individuato un’opportunità per raggiungere l’obiettivo di riduzione dello stock e per aumentare le vendite di un altro prodotto, abbinando alla promozione sul dentifricio uno sconto complementare sugli spazzolini della gamma.

Solution

Gli sconti sul dentifricio sono stati distribuiti sotto forma di coupon cartacei e digitali. Un secondo coupon per lo sconto sullo spazzolino è stato inserito sulla confezione del dentifricio.

Result

La campagna ha raggiunto il target iniziale e, grazie alla validità dell’offerta, ha conseguito i tassi di redemption più alti per promozione on-pack per questo cliente.

Approfondiamo?

Indicaci i tuoi contatti e una persona del nostro team ti ricontatterà a breve per una chiacchierata senza impegno

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.