Case Study

Un’azienda di pet food ha fidelizzato 9000 clienti con una promozione realizzata nel segmento dello specializzato

Un cliente produttore di alimenti per animali di alta qualità ha chiesto aiuto a savi per incrementare le vendite attraverso i veterinari, un canale difficile da raggiungere e in cui le raccomandazioni influenzano fortemente le vendite.

Categorie

  • Cura degli animali

9.000 Consumatori iscritti

1.900 Ambulatori veterinari partecipanti

Challenge

Il cliente voleva che il suo marchio e i suoi prodotti fossero i primi a essere raccomandati dai veterinari. Inoltre, voleva aumentare le vendite e raggiungere i consumatori per incrementare il valore nel tempo.

Strategy

savi ha realizzato tre promozioni interconnesse. Due miravano a incrementare le vendite attraverso incentivi per gli shopper sotto forma di sconti. La terza premiava il veterinario per il suo ruolo nella shopper experience.

Solution

Il veterinario offre allo shopper un prodotto in omaggio in cambio dell’iscrizione a un programma CRM. Se lo shopper rifiuta ma è interessato al prodotto, il veterinario gli offre un bonus cashback. In entrambi i casi lo shopper presenta un codice univoco che identifica il veterinario. savi effettua la validazione di tutte le richieste, ricompensando il consumatore e registrando le iscrizioni presso i veterinari che partecipano a un programma premi.

Result

Il 60% degli shopper ha effettuato l’iscrizione completa.
Il 20% dei veterinari ha superato l’obiettivo di attivazione e ha ricevuto un premio.
Dato l’aumento delle vendite, l’azienda ha deciso di prolungare il programma oltre la scadenza iniziale.

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