Case Study

Un’azienda di cosmesi ha conseguito un tasso di conversione nei punti vendita del 58%, rivolgendosi ai consumatori interessati a provare nuovi prodotti

Come trovare shopper interessati ad acquistare cosmetici di fascia alta e convincerli a comprare uno specifico prodotto? savi ha aiutato un importante produttore a fare proprio questo.

Categorie

  • Salute

58% Di redemption della promozione nel punto vendita

96% Di aumento della percentuale di clic durante la promozione grazie all’ottimizzazione

Challenge

Un'azienda multinazionale di cosmesi voleva raggiungere i consumatori per invitarli a provare un nuovo prodotto e ottenere, allo stesso tempo, l'autorizzazione a contattarli per future promozioni.

Strategy

Ci siamo rivolti ai consumatori che avevano redento promozioni legate a prodotti di bellezza con un’offerta accattivante per favorirne la partecipazione.

Solution

Abbiamo lanciato della campagne di digital advertising che dirigevano i consumatori a una landing page per richiedere un coupon da 5 euro. I consumatori attivavano un codice univoco stampando in autonomia il coupon da usare in qualunque punto vendita. A metà campagna, abbiamo ottimizzato la targetizzazione in base ai risultati di engagement e redemption.

Result

L'engagement tramite pubblicità è stato 2 volte superiore rispetto alle campagne precedenti, con una percentuale di redemption nazionale pari al 58%.

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