Case Study
Un’azienda di cosmesi ha conseguito un tasso di conversione nei punti vendita del 58%, rivolgendosi ai consumatori interessati a provare nuovi prodotti
Come trovare shopper interessati ad acquistare cosmetici di fascia alta e convincerli a comprare uno specifico prodotto? savi ha aiutato un importante produttore a fare proprio questo.

58% Di redemption della promozione nel punto vendita
96% Di aumento della percentuale di clic durante la promozione grazie all’ottimizzazione
Challenge
Un'azienda multinazionale di cosmesi voleva raggiungere i consumatori per invitarli a provare un nuovo prodotto e ottenere, allo stesso tempo, l'autorizzazione a contattarli per future promozioni.
Strategy
Ci siamo rivolti ai consumatori che avevano redento promozioni legate a prodotti di bellezza con un’offerta accattivante per favorirne la partecipazione.
Solution
Abbiamo lanciato della campagne di digital advertising che dirigevano i consumatori a una landing page per richiedere un coupon da 5 euro. I consumatori attivavano un codice univoco stampando in autonomia il coupon da usare in qualunque punto vendita. A metà campagna, abbiamo ottimizzato la targetizzazione in base ai risultati di engagement e redemption.
Result
L'engagement tramite pubblicità è stato 2 volte superiore rispetto alle campagne precedenti, con una percentuale di redemption nazionale pari al 58%.
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