Case Study

Un’azienda attiva nel settore delle bevande alcoliche ha ottenuto un tasso di engagement del 100% grazie a una promozione stagionale

L’azienda produttrice di una nota bevanda estiva voleva massimizzare le vendite nel periodo "chiave" dell'anno per la propria categoria di prodotti, convincendo i consumatori a provare la sua bevanda al bar.

Categorie

  • Settore alimentare e bevande

100% Del volume della campagna attivato dagli acquirenti

21% Dei consumatori che hanno interagito con il prodotto

Challenge

Un'importante azienda di bevande alcoliche desiderava stimolare la prova prodotto in una specifica catena di bar attraverso una promozione "provami gratis" che consentisse tuttavia di mantenere sotto stretto controllo i vincoli di partecipazione e il budget.

Strategy

savi ha coordinato la collaborazione con dei partner per la pianificazione e l'execution di una campagna stagionale basata sulla distribuzione di codici univoci sicuri redimibili una sola volta attraverso dispositivo mobile.

Solution

La campagna è stata promossa sui media con annunci che redirigevano i consumatori a una landing page contenente i codici, accessibili solo per uno specifico periodo di tempo. I partecipanti selezionati hanno ricevuto un codice univoco da redimere in cassa tramite dispositivo mobile .

Result

La richiesta dei codici univoci ha raggiunto il 100% prima della scadenza del periodo di tempo designato. Il 58% dei codici è stato pre-attivato e il 21% è stato riscattato nei punti vendita.

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