Case Study

Una farmaceutica multinazionale collabora con savi annualmente per creare promozioni in 20.000 farmacie allo scopo di incrementare le vendite e la quota di mercato

L'azienda cliente ha contattato savi nel 2016 per incrementare le vendite nel canale farmaceutico. A distanza di tre anni, la campagna è ancora attiva.

Categorie

  • Salute

5% Di crescita della quota di mercato
nel primo anno

3 anni ROI in 3 anni a oggi

Challenge

Un'azienda farmaceutica produttrice di medicinali da banco desiderava promuovere le vendite in un contesto di vendita al dettaglio distribuito e altamente regolamentato.

Strategy

Abbiamo messo a punto una soluzione completa, caratterizzata da promozioni point-of-sale con sconti distribuiti digitalmente in modo sicuro, per far conoscere la promozione in un periodo dell’anno cruciale per il prodotto.

Solution

savi ha pianificato, prodotto e distribuito materiali per i negozi, ha prodotto coupon da stampare in autonomia tramite i canali digitali e ha fornito report sulla campagna in tempo reale sull’efficacia per farmacia, per consentire ai team commerciali dell'azienda cliente di intervenire su quei punti vendita che avevano dimostrato basse performance durante la promozione.

Result

La campagna ha superato i target di vendita, contribuendo all’incremento della quota di mercato nell'arco dell’anno. I risultati ottenuti hanno indotto l’azienda a inserire questa promozione tra le attività principali dei loro piani annuali.

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