Case Study

Un produttore mondiale di caffè ha decuplicato i target di vendita utilizzando i report savi per ottimizzare la campagna in tempo reale

Una normale promozione ha riscosso un enorme successo grazie al lavoro dell'azienda cliente e di savi volto ad ottimizzare la campagna per sfruttare la domanda.

Categorie

  • Settore alimentare e bevande

10x Più attivazioni rispetto al target

3 in 3 mesi Ripetizioni della campagna per altri prodotti della gamma

Challenge

Una multinazionale produttrice di caffè voleva incrementare le vendite attraverso il database clienti esistente.

Strategy

Abbiamo realizzato un buono sconto di basso valore facciale con codici univoci e controllati, da distribuire via e-mail. Le e-mail con i buoni potevano essere condivise tra shopper ma con dei limiti di attivazione per tenere sotto controllo le dimensioni della campagna.

Solution

L’agenzia del cliente ha inviato un’e-mail con i coupon savi alla mailing list. I team savi hanno poi monitorato l'engagement nella campagna in tempo reale, verificando attivazioni e redenzioni e aggiornando il cliente quando si stavano per raggiungere i limiti della campagna.

Result

Il 95% delle attivazioni target è stato raggiunto nel giro di 3 ore. Vista l’alta partecipazione, il cliente ha ripetuto la campagna 4 volte in 5 giorni, osservando l’andamento dell’engagement, in termini geografici e temporali, su dashboard aggiornate in tempo reale.

Approfondiamo?

Indicaci i tuoi contatti e una persona del nostro team ti ricontatterà a breve per una chiacchierata senza impegno

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.