Case Study

Un noto quotidiano lancia un servizio online per aiutare le famiglie a risparmiare

Il gruppo editoriale desiderava creare nuovi flussi di entrate offrendo ai brand una nuova modalità di engagement degli shopper.

Categorie

  • Editoria

400.000 utenti registrati

€ 8m di risparmio potenziale generato

Challenge

Questo quotidiano nazionale era alla ricerca di una soluzione innovativa per coinvolgere i lettori e intendeva realizzare un servizio volto a incrementare il tasso di ritorno alle proprie property online.

Strategy

Abbiamo messo a punto una piattaforma digitale dedicata sulla quale i lettori possono accedere a varie offerte digitali da stampare tramite comune stampante domestica e presentare nei punti vendita per ottenere sconti immediati sulla spesa. Il sito, aggiornato settimanalmente, è promosso sulle testate cartacee e sui canali digitali del gruppo editoriale in questione.

Solution

Per questo cliente, savi ha implementato una soluzione che prevede una galleria online di offerte con funzionalità analitiche e di prevenzione delle frodi integrate. Inoltre, savi supporta il cliente ad attrarre nuovi brand e a reperire nuove promozioni da pubblicare.

Result

Con oltre 2 milioni di visitatori unici, il sito ha superato ogni aspettativa per quanto riguarda la generazione di traffico ed engagement degli utenti. Finora, hanno partecipato all’iniziativa più di 70 produttori e 100 brand.

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