Case Study
Un marchio leader nel settore della birra ha regalato confezioni gratuite ai consumatori per animare gli incontri fra amici a seguito alla revoca delle restrizioni
Relativamente nuovo nel mercato locale, il nostro cliente ha visto l’opportunità di creare una brand experience positiva per consumatori amanti delle birre premium

~10k Visitatori sulla pagina della promozione ospitata all'interno del sito internet del brand
58% Dei visitatori è atterrato sulla pagina grazie all’instore marketing
Challenge
Dopo diversi mesi di lockdown, alcuni brand erano alla ricerca di modalità di engagement in grado di portare sollievo e leggerezza ai loro consumatori. Questo marchio leader nel settore delle birre voleva aiutare i suoi consumatori a festeggiare con gli amici il post-lockdown, offrendo gratis una confezione di birra.
Strategy
Dal momento che i consumatori erano ancora restii a fare ritorno in bar e ristoranti, abbiamo suggerito al Cliente di regalare un prodotto da consumare comodamente a casa e magari in compagnia di amici e congiunti. La sfida era proporre una modalità "a prova di Covid" per distribuire il prodotto a quanti più consumatori possibile.
Solution
Abbiamo quindi ideato una promozione di tipo "cashback" che permettesse al marchio di distribuire il suo prodotto in modo sicuro attraverso i principali rivenditori e consentisse ai consumatori di essere rimborsati per l'acquisto compiuto. Per agevolare la scelta del consumatore, sul punto vendita erano previsti dei materiali display volti a invogliare l’acquisto. Tra i materiali, era presente anche un QR-code in grado di far atterrare i consumatori direttamente sulla pagina web della promozione, all’interno del sito del Brand promotore dell’iniziativa.
Result
La campagna ha fatto registrare due effetti molto positivi: un ottimo ritorno di immagine per il brand e un’attività di sampling effettuata su larga scala. Quasi 10mila utenti hanno infatti visitato la pagina web promozionale durante la campagna: più del 50% di loro è atterrato sul sito grazie alle attività marketing effettuate in-store.
Altri case study


