Case Study
Un importante brand globale di prodotti per il vaping premia i clienti e li fidelizza con le promozioni savi
Per aumentare la fidelizzazione dei clienti nel segmento ricreativo del mercato, quest’azienda ha chiesto a savi di elaborare un programma fedeltà a punti.

18,8k Registrazioni
145k Prove d’acquisto validate
Challenge
Quest'azienda leader nel settore del vaping cercava un modo per premiare i clienti esistenti senza attrarne di nuovi.
Strategy
Lo scontrino del primo acquisto precedente all'attivazione dell'iniziativa è stato trasformato nel trigger per partecipare al programma a punti, instaurando una relazione solo con i clienti esistenti.
Solution
savi ha realizzato un sistema a punti basato sulla sua piattaforma Cashback. Gli acquirenti accumulano punti per ogni prova d’acquisto caricata e, quando raggiungono determinati punteggi, ricevono dei codici univoci da impiegare per ricevere prodotti omaggio.
Result
Nel primo mese, il programma ha superato tutti gli obiettivi con 2,5k registrazioni. In 8 mesi la crescita è rimasta stabile attestandosi a 18.k utenti registrati alla fine del periodo. La soluzione ha dimostrato la sua capacità di engagement: la partecipazione aumenta di settimana in settimana ed il programma è stato esteso anche ad un altro mercato.
Altri case study


