Case Study

Un importante brand globale di prodotti per il vaping premia i clienti e li fidelizza con le promozioni savi

Per aumentare la fidelizzazione dei clienti nel segmento ricreativo del mercato, quest’azienda ha chiesto a savi di elaborare un programma fedeltà a punti.

Categorie

  • Intrattenimento

18,8k Registrazioni

145k Prove d’acquisto validate

Challenge

Quest'azienda leader nel settore del vaping cercava un modo per premiare i clienti esistenti senza attrarne di nuovi.

Strategy

Lo scontrino del primo acquisto precedente all'attivazione dell'iniziativa è stato trasformato nel trigger per partecipare al programma a punti, instaurando una relazione solo con i clienti esistenti.

Solution

savi ha realizzato un sistema a punti basato sulla sua piattaforma Cashback. Gli acquirenti accumulano punti per ogni prova d’acquisto caricata e, quando raggiungono determinati punteggi, ricevono dei codici univoci da impiegare per ricevere prodotti omaggio.

Result

Nel primo mese, il programma ha superato tutti gli obiettivi con 2,5k registrazioni. In 8 mesi la crescita è rimasta stabile attestandosi a 18.k utenti registrati alla fine del periodo. La soluzione ha dimostrato la sua capacità di engagement: la partecipazione aumenta di settimana in settimana ed il programma è stato esteso anche ad un altro mercato.

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