Case Study
Un’azienda leader nel settore degli snack ha integrato la piattaforma savi nei suoi canali digitali per dare in omaggio un prodotto gratis, ottenendo nel processo i dati dei consumatori
La campagna di savi non ha solo fatto registrare un alto livello di engagement sui canali digitali dell'azienda cliente, ma ha anche favorito la prova del suo nuovo prodotto

30 minuti Tempo di raggiungimento del target giornaliero, in ogni giorno della campagna
2.000 Prodotti gratis redenti
Challenge
Il nostro cliente ci ha contattato perchè era alla ricerca di un modo conveniente per connettersi con i consumatori e al contempo lanciare un nuovo prodotto. L'azienda aveva bisogno di una soluzione che fosse in grado di favorire l'engagement dei consumatori con il loro nuovo prodotto, all'interno di precisi punti vendita da loro selezionati.
Strategy
Abbiamo proposto di usare i social media per sponsorizzare uno sconto di alto valore che avrebbe attirato attenzione e portato traffico sul sito del nostro cliente. In seguito, avremmo potuto usare il sito per convertire, identificando il consumatore e portando valore al lancio dell'ultimo prodotto ma anche alle future campagne.
Solution
Il brand ha pubblicato lo sconto su Facebook. Da qui, i consumatori venivano diretti sul sito web del nostro cliente dove potevano inserie la loro email e accettare le autorizzazioni marketing. Noi abbiamo generato dei link univoci a coupon che i consumatori potevano cliccare per la stampa a casa e poi usare sul punto vendita per una versione gratis del prodotto.
Result
Il brand è stato non solo in grado di raggiungere i suoi target di vendita ma ha anche acquisito nuovi followers sui social media e contatti per il suo database CRM. 200 coupon sono stati distribuiti ogni giorno per un periodo di 10 giorni, con limiti giornalieri raggiunti in soli 30 minuti ogni giorno. La campagna si è rivelata un tale successo che il brand ha ripetuto il format per altri prodotti che ha in assortimento.
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