Case Study

savi ha supportato un brand dell’eVapor nel lanciare e guidare il trial di nuovi prodotti all’interno di un settore difficile da raggiungere senza scontare il prezzo di vendita.

Un marchio leader nel settore dell’eVapor italiano ed internazionale aveva la necessità di ridurre il prezzo di vendita kit completo (vaporizzatore, ricarica pre-riempita e batteria) per incrementare trial e rotazione sul punto vendita

30k Punti vendita specializzati coinvolti dalla promozione

35k Acquisti di prodotto effettuati all’interno dell’iniziativa

Challenge

La maggior parte degli utilizzatori di sigarette elettroniche acquista i propri dispositivi in negozi specializzati. Poichè questo settore è costituito principalmente da piccoli punti vendita indipendenti, per i brand risulta difficile coinvolgerli per lanciare promozioni al loro interno.

Strategy

Per incoraggiare le vendite, il nostro cliente voleva inizialmente offrire uno sconto importante ai clienti. Ala fine piuttosto che ridurre il prezzo e influire negativamente sulle vendite future, abbiamo proposto al cliente di creare una promozione introduttiva in grado di ridurre il prezzo di vendita dei prodotti complementari di quasi il 50%.

Solution

La promozione è stata possibile grazie ai team di vendita sul campo del brand e dalla nostra soluzione di convalida degli acquisti. Le promoter presso il punto vendita hanno coinvolto i consumatori illustrando i vantaggi dei nuovi prodotti. Una volta che un consumatore era pronto a fare l'acquisto, il rivenditore ha concesso lo sconto, per poi richiedere il rimborso tramite savi, dimostrando la prova di acquisto e registrando l'agente di vendita sul campo che ha generato la vendita.

Result

La prima campagna è stata lanciata all'inizio del 2019 ed è stata successivamente replicata in due occasioni, alla fine del 2019 e nell'estate del 2020. Ha coinvolto circa 30mila negozi specializzati da cui savi ha ricevuto oltre 35.000 atti d’acquisto da validare.

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