Case Study
savi ha favorito la partnership fra un’azienda produttrice di cioccolato e una catena di arredamento creando una promozione per incrementare il foot-fall e le vendite per 50mila atti d’acquisto
Un'azienda produttrice di ciocclato voleva dimostrare a un importante catena di arredamento il valore insito nella promozione dei suoi prodotti all'interno punti vendita, in periodo di alta stagione. Per attuare questo progetto, l’azienda si è rivolta a savi.

46% Tasso di conversione dal tasso di acquisto alla registrazione del codice univoco
95% Visite da dispositivi mobile
Challenge
Un’azienda produttrice di cioccolato di alta qualità voleva raggiungere i punti vendita durante il periodo natalizio. Il rivenditore partner voleva ottenere qualcosa in di più dal progetto.
Strategy
Insieme abbiamo realizzato un sistema che collegava il primo acquisto a uno sconto spendibile presso il rivenditore, creando interesse attraverso un concorso e inducendo il consumatore a ritornare o a prolungare la propria visita nei punti vendita.
Solution
Abbiamo inserito dei codici univoci all’interno delle confezioni di cioccolato. Il consumatore comprava il cioccolato per accedere al codice che dava uno sconto compreso fra i 5 e i 500 euro sugli acquisti effettuati presso il rivenditore. Il consumatore visitava una pagina web per caricare il codice univoco trovato nella confezione del cioccolato e otteneva uno sconto da utilizzare all'interno del punto vendita del rivenditore.
Result
La campagna ha generato 120.000 visite (il 95% su dispositivi mobili) e il 28% di acquisti ripetuti. Entrambi i clienti hanno deciso di ripetere la campagna e di estenderla anche ad altri mercati.
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