Case Study

Grazie a una collaborazione con savi, un’azienda tedesca produttrice di marmellate è riuscita a coinvolgere in sole 4 settimane 10mila clienti nell’acquisto di un prodotto.

Attraverso un’offerta “Provami Gratis”, il nostro cliente è riuscito ad aumentare il livello di engagement sul suo prodotto, ottenendo al contempo uno spazio migliore sugli scaffali all’interno dei punti vendita.

Categorie

  • Settore alimentare e bevande

10mila Consumatori che hanno partecipato all'iniziativa

>8 milioni Visualizzazioni ottenute della campagna adv all’interno di un app partner

Challenge

Il nostro cliente si è presentato da noi con un brief ambizioso. L’obiettivo non era solo incentivare le vendite e aumentare la brand awareness, ma anche ottenere un posizionamento migliore sugli scaffali dei punti vendita presenti sul territorio nazionale.

Strategy

Abbiamo proposto una campagna “Provami Gratis” perché un’offerta così d’impatto avrebbe garantito un migliore posizionamento del prodotto sugli scaffali dei supermercati e avrebbe stimolato un alto livello di coinvolgimento nei consumatori. Per la buona riuscita dell’iniziativa, sarebbe stato fondamentale rendere l’offerta visibile al maggior numero possibile di acquirenti e per questo motivo abbiamo proposto una media partnership.

Solution

Sfruttando la nostra partnership con il sito di offerte KaufDA, abbiamo promosso l'iniziativa all'interno dell'app. Per partecipare, i consumatori dovevano recarsi sul punto vendita del rivenditore partner, acquistare il prodotto, caricare la prova di acquisto e indicare le coordinate bancarie necessarie per ottenere il rimborso. In questo contesto, savi ha operato in background per consentire che ogni touchpoint per il consumatore rispettasse le brand guidelines fornite dal cliente.

Result

In sole quattro settimane, la nostra campagna ha fatto registrare un aumento della brand awareness raggiungendo più di 8 milioni di impressions e spingendo 10.000 consumatori ad acquistare il prodotto tramite cashback. Sia il rivenditore che l’azienda cliente sono rimasti entusiasti dei risultati della campagna, che ha quindi gettato basi per future collaborazioni reciproche.

Approfondiamo?

Indicaci i tuoi contatti e una persona del nostro team ti ricontatterà a breve per una chiacchierata senza impegno

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.